Come Funzionano le Carte di Credito Revolving

Tra le varie offerte presenti sul mercato finanziario, esiste un sistema, quello delle carte di credito revolving di facile utilizzo.

Il credito revolving è una disponibilità immediata di denaro e un’opportunità di pagamento che si sta diffondendo rapidamente.
Al credito revolving sono abbinate delle carte di credito con cui si possono effettuare gli acquisti nei negozi

L’istituto a cui si fa richiesta, ti carica la carta di credito con la somma che hai chiesto; in questo modo hai la liquidità direttamente sulla carta e puoi iniziare subito a spendere.
La restituzione funziona così: mensilmente restituisci alla finanziaria la somma, in piccole rate; queste andranno ad incrementare il credito disponibile sulla carta. Puoi adoperare la carta all’infinito ed aumentare il tuo debito, purchè la rata mensile venga restituita per coprire il prestito ottenuto.
Puoi anche decidere di non adoperare più la carta di credito ma dovrai continuare a versare la somma della rata fino a coprire il debito.

L’importo della rata viene scelto alla erogazione della carta di credito revolving e si può basare su una rata stabilita in denaro oppure di una rata in percentuale.
Risulta essere facile da ottenere, perchè le cifre che si possono richiedere sono piccole e l’istituto di credito richiede poche garanzie.
I tassi di interesse non sono bassissimi.
Spero di esserti stato utile e di averti fatto capire come funzionano le Carte di Credito Revolving.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *