Formule per il Successo Finanziario
 

Tornio da ferro – migliori prodotti, opinioni, offerte e prezzi

Oggi mostriamo in che modo trovare il migliore modello di tornio da ferro senza spendere troppo.

Per questa ragione proponiamo una lista dei migliori modelli di tornio da ferro e vediamo quali sconti risultano essere presenti adesso.

Il risparmio è uno dei tempi più importanti di questo sito e per questo motivo vogliamo darti una mano per scegliere il modello di tornio da ferro migliore.

Come Scegliere il Migliore Modello di tornio da ferro

La struttura di un tornio da ferro è piuttosto semplice, troviamo una cinghia azionata da un motore fa girare un albero sul quale è fissato il pezzo da lavorare. Dalla parte del blocco motore, troviamo la fantina fissa e davanti, perfettamente allineata sullo stesso piano, la fantina mobile, che si regola lateralmente seguendo la larghezza del pezzo da lavorare.

A seconda della struttura, bisogna fare una distinzione tra il tornio da banco e il tornio da officina. I torni da banco hanno un struttura d’acciaio o lamiera e un piano nello stesso materiale o in ghisa rettificata per i modelli di fascia media. I torni da officina hanno un basamento e un piano in ghisa rettificata che garantisce una quasi totale assenza di vibrazioni e una notevole solidità. Per maggiori dettagli sulle differenze è possibile vedere questo sito dedicato al tornio.

Se vuoi capire in che modo scegliere il migliore modello di tornio da ferro hai la necessità di analizzare determinati elementi.
-Produttore. Online sono disponibili modelli di tornio da ferro venduti da marchi differenti. Il suggerimento è quello di dare la preferenza a prodotti venduti da ditte con buona reputazione.
La ragione è che le ditte conosciute offrono un supporto maggiore nel momento in cui si verificano problemi dopo che è stato acquistato il prodotto.
-Caratteristiche. Un tornio da ferro dovrebbe disporre di un variatore che permetta di regolare la velocità, la scelta ricade su una macchina che sia versatile, che preveda cioè almeno 6 velocità. Importante è anche la possibilità di inversione della marcia di lavorazione, molto utile per coloro che lo utilizzano per compiere lavori di levigatura. La potenza del tornio da banco dipende da quali materiali dovete lavorare, una potenza compresa sui 500 watt e 2500 watt dovrebbe essere sufficiente per consentirvi di lavora tranquillamente.
-Recensioni. Il metodo più veloce per sapere il livello qualitativo di un specifico modello di tornio da ferro se non si ha la possibilità di provarlo risulta essere verificare i commenti disponibili in rete.
Leggendo le opinioni di chi ha acquistato un determinato modello di tornio da ferro risulta essere facile comprendere quali sono i prodotti di qualità elevata.
-Costo. Abbiamo già spiegato che il risparmio è uno dei temi principali del sito e quindi quando desideri comprare un modello di tornio da ferro il costo è un elemento da valutare con attenzione.
Attraverso le informazioni presenti in questa pagina risulta essere possibile trovare i modelli di tornio da ferro scontati in questo periodo.

Recensioni Modelli di tornio da ferro

Abbiamo spiegato che i commenti offrono la possibilità di capire quali sono i prodotti migliori.
In questa sezione della guida mostriamo un elenco dei modelli di tornio da ferro più venduti attualmente e accedendo alle pagine dei vari prodotti risulta essere possibile verificare le recensioni di chi li ha acquistati.

OffertaBestseller No. 1
Optimum 050OP0310 Tornio Modello TU 2004V con Regolazione Continua del Numero di Giri e Visualizzazione Digitale
1 Recensioni
Optimum 050OP0310 Tornio Modello TU 2004V con Regolazione Continua del Numero di Giri e Visualizzazione Digitale
  • Tornio 230 V con regolazione continua del numero giri
  • Visualizzazione digitale
  • Diametro tornibile su bancale 200 mm
  • Contropunta-cannotto e volantino con divisione fine regolabile 0,02 mm
  • Autocentrante con precisione di rotazione concentrica < 0,04 mm
Bestseller No. 2
Holzmann ED400FD, Tornio in metallo a velocità variabile
2 Recensioni
Holzmann ED400FD, Tornio in metallo a velocità variabile
  • Potenza 0,45 kW - 230V Velocità (con inverter) 50-2500 rpm 400 millimetri tra le punte
  • Dotato di filtro elettronico di classe B, per evitare interferenze con altri apparecchi elettrici
  • Materiale incluso: a 3 griffe Ø 100 millimetri torretta a 4 posizioni contro il punto MK3 / MT3 contro punto MK2 / MT2 piastra di protezione con finestra trasparente in plastica e la sicurezza di auto spegnimento, vassoio posteriore e inferiore trucioli, attrezzi servizio.
OffertaBestseller No. 3
PROXXON 2224002-Vasaio Di Precision Pd E 250 /
40 Recensioni
PROXXON 2224002-Vasaio Di Precision Pd E 250 /
  • PROXXON 2224002 - Torno pd 250/e
Bestseller No. 4
PROXXON 27020, Torni (5000 RPM), Verde
365 Recensioni
PROXXON 27020, Torni (5000 RPM), Verde
  • Strumenti domestici
  • Controllo della velocità tra 1.000 e 5.000 giri al minuto
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
OffertaBestseller No. 5
Il bambino che torna da lontano
16 Recensioni
Il bambino che torna da lontano
  • Ferri, Stefano (Autore)
OffertaBestseller No. 6
Tornio di precisione FD 150/E
135 Recensioni
Tornio di precisione FD 150/E
  • Trasmissione a cinghia a 2 posizioni e regolazione elettronica della velocità; per torniture in piano, longitudinali, concave e coniche, per troncare e forare; completo di mandrino a tre griffe e contropunta girevole
  • Distanza tra le punte: 150 mm; altezza del centro sulla guida: 55 mm; altezza del centro su slitta: 33 mm; avanzamento longitudinale: 40 mm; avanzamento trasversale: mm 60; torretta portautensili in acciaio per utensili da 6 x 6 mm; assaggio barra: 8,5 mm
  • Trasmissione a cinghia a 2 posizioni con regolazione elettronica della velocità: posizione 1 = 800-2800/min; posizione 2 = 1500-5000/min.
Bestseller No. 7
Einhell TC-WW 1000/1 Tornio per legno (230 V, 50 Hz, 400 W, diametro tornitura max 280 mm, interasse max 1m, 4 velocità da 890 a 2600 diri min, incl. supporto)
390 Recensioni
Einhell TC-WW 1000/1 Tornio per legno (230 V, 50 Hz, 400 W, diametro tornitura max 280 mm, interasse max 1m, 4 velocità da 890 a 2600 diri min, incl. supporto)
  • Grazie al tornio tc-ww 1000/1 di Einhell, l'approccio al mondo della tornitura sarà semplicissimo; infatti, grazie a questo utensile è possibile modellare senza sforzo e a piacimento materiali quali legno e materiali morbidi; il motore da 400W super potente offre riserve per poter lavorare più a lungo
  • Con questo tornio, è possibile lavorare pezzi con un diametro massimo di 280 millimetri, oppure pezzi serrati nel telaio, per esempio piatti con un dimetro fino a 350 millimetri; l distanza tra i centri ammonta a 1.000 millimetri
  • Il supporto dell'attrezzo regolabile consente di realizzare lavori di tornitura precisi; l contropunta con l punta del mandrino funge da secondo fissaggio del pezzo da lavorare
  • Grazie al telaio a doppia guida, l struttura è resistente alla deformazione
  • L possibilità di regolarlo a quattro diverse velocità (890 min-1, 1.260 min-1, 1.760 min-1, 2.600 min-1) consente di utilizzare il numero di giri più appropriato a seconda del materiale
OffertaBestseller No. 8
VEVOR Tornio per Legno a Velocità Variabile, 400 W 220 V Corrente Alternata 50 Hz Tornio Elettrico per Lavorazione Tornitura Legno con Banco Singola Fase per Taglio, Levigatura, Godronatura, Foratura
7 Recensioni
VEVOR Tornio per Legno a Velocità Variabile, 400 W 220 V Corrente Alternata 50 Hz Tornio Elettrico per Lavorazione Tornitura Legno con Banco Singola Fase per Taglio, Levigatura, Godronatura, Foratura
  • MOTORE POTENTE DA 400 W: Il tornio per legno è dotato di un motore da 400 W potente e di lunga durata per movimentare materiali di varie dimensioni con precisione ed efficienza. Crea un ambiente di lavoro produttivo e confortevole per te.
  • QUATTRO VELOCITÀ REGOLABILI: Il tornio elettrico presenta un'ampia gamma di velocità, che inizia a 1100 giri/min e termina a 3400 giri/min. Sono disponibili quattro livelli di velocità. È facile impostare la velocità regolando la cinghia e i bulloni.
  • STRUTTURA COMPATTA: L'acciaio temprato viene utilizzato per costruire il tornio per legno, il che migliora la durata e la longevità del dispositivo. Il tornio sembra semplice ma efficace. Il resto dell'utensile ausiliario e la contropunta possono muoversi agevolmente.
  • ACCESSORI PRATICI: Il prodotto fornisce tre scalpelli, tre chiavi inglesi, un set di accessori e un manuale di istruzioni. Tutti gli accessori di cui sopra forniscono un grande aiuto per la lavorazione del legno.
  • AMPIA APPLICAZIONE: Il nostro tornio per legno è uno strumento ideale per eseguire varie operazioni relative al legno come taglio, levigatura, zigrinatura, foratura, ecc. È una necessità nel tuo garage.
Bestseller No. 9
CREWORKS Mini Tornio per Metallo 550W Tornio Parallelo per Metallo a Velocità Variabile 2250 RPM Alta Precisione Fresatrice (180 x 350 MM Senza Display Digitale)
3 Recensioni
CREWORKS Mini Tornio per Metallo 550W Tornio Parallelo per Metallo a Velocità Variabile 2250 RPM Alta Precisione Fresatrice (180 x 350 MM Senza Display Digitale)
  • POTENZA MOTORE: 550 W, 350 mm tra i centri, 180 mm oscillare sul piano; Lettura digitale della velocità del mandrino, blocco della leva della contropunta.
  • ALTA FREQUENZA: Il nostro tornio professionale è dotato di un binario di guida temprato ad alta frequenza. La procedura è molto più semplice e si lavora anche con i materiali di alta intensità, alta resistenza all’usura e alta tenacità, ridurre efficacemente la distorsione da tempra.
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: Gli ingranaggi sono realizzati in metallo di qualità e con elevata robustezza e resistenza all’usura, rendendo le rotazioni più precise e potenti.
  • VELOCITÀ REGOLABILE: La velocità del mandrino può essere regolata da 50 a 2250 RPM, insieme a cuscinetti a rulli conici di precisione. Questo attrezzo fornirà sicuramente un lavoro incredibilmente precisa.
  • AMPIA APPLICAZIONE: Questo tornio per metallo di precisione può essere utilizzato nei corsi di tornitura, nelle scuole tecniche, nelle unità di ricerca scientifica, nella manutenzione della casa o dei veicoli.
OffertaBestseller No. 10
Tornio per metalli da banco SOGI M1-350S 180 x 400 motore Brushless avanzamento automatico
4 Recensioni
Tornio per metalli da banco SOGI M1-350S 180 x 400 motore Brushless avanzamento automatico
  • Altezza punte: 90 mm - Diametro tornibile sul banco max: 180 mm - Distanza tra le punte: 400 mm - Corsa contropunta cannotto: 40 mm - Passaggio barra: 20 mm - Dimensione utensile max: 8 x 8 mm
  • Altezza punte: 90 mm - Diametro tornibile sul banco max: 180 mm - Distanza tra le punte: 400 mm - Corsa contropunta cannotto: 40 mm - Passaggio barra: 20 mm - Dimensione utensile max: 8 x 8 mm
  • Altezza punte: 90 mm - Diametro tornibile sul banco max: 180 mm - Distanza tra le punte: 400 mm - Corsa contropunta cannotto: 40 mm - Passaggio barra: 20 mm - Dimensione utensile max: 8 x 8 mm
  • Attacco cono mandrino: CM 3 - Attacco cono contropunta: CM 2 - Filettature metriche (n° 10): 0,40 - 2,0 mm
  • Avanzamento longitudinale: 0,10 - 0,20 mm/giro - Corsa longitudinale del carrello: 445 mm - Corsa trasversale della slitta: 65 mm - Velocità mandrino: 100÷2500 giri/min

Offerte Speciali e Sconti – tornio da ferro

Come spiegato prima il risparmio risulta essere molto fondamentale e in questa parte della guida sono presenti informazioni decisamente utili.
In questa lista sono infatti mostrati i prodotti in offerta in questo momento.

Conclusioni

Per trovare il modello di tornio da ferro giusto è richiesta una certa attenzione.
Seguendo i suggerimenti messi a disposizione e verificando i commenti sui prodotti è possibile effettuare la scelta migliore.